facebook
instagram
tiktok
youtube

Roma Italia

Elvira Gigante

elviragiganteofficialpage©


facebook
instagram
tiktok
youtube

Elvira Gigante 

locandina 35x50.jpeglocandina 35x50.jpeg

 

Sinossi

 

Michela, madre di Simone, giovane universitario diciannovenne, vive le sue giornate fra decine di piccole routine che scorrono veloci e senza troppi intoppi. Un imprevisto famigliare la porterà ad affrontare quella realtà dalla quale cerca di fuggire ogni giorno tramite i suoi lavori di assicuratrice e influencer, non curandosi della vita che le scorre accanto. Si troverà circondata dalle medesime persone che ogni giorno incontra, ma che per la prima volta vede realmente. In pochissimo tempo sarà catapultata in un vortice emotivo, con un epilogo tutto da scoprire.


 

Michela, mother of Simone, a young nineteen-year-old university student, in a day made up of millions of small routines, which usually flow quickly and without too many hitches, comes across a variation on the theme, which will take her into a reality from which she tries to escape every day, filling her existence with her work as an insurance agent and influencer, regardless of the life that flows alongside her. She will find herself surrounded by people she meets every day, but that on that day perhaps for the first time she really sees.

In a very short time she will be catapulted into an emotional vortex, with an epilogue all to be discovered.

Cast

 

Nel cast oltre me che interpreto Michela, la protagonista ci sono in ordine di apparizione:
Francesco Santarelli, Simone, il figlio
Lorenzo Guerri, Andrea, il follower
Alfredo Favatà, Stefano, il barman
Mohamed Elmaghrby, Salah, l'avventore del bar
Alessandra Paganelli, Paola, la collega
Simone Giannicola, Claudio, l'ex marito 
Eleonora Lentini, che presta la voce a Cristina, l'amica di Simone


Sono decisamente soddisfatta dalla partecipazione di ciascuno dei miei colleghi e compagni di set. Tutti estremamente professionali, hanno dato il massimo apporto al progetto, partendo già dalla preparazione dei personaggi, studiata e concordata con me e con il mio coregista in largo anticipo e finendo al lavoro sul set, senza sentire la stanchezza degli imprevisti incontrati e mostrando un atteggiamento propositivo.
Sono molto contenta anche di aver tenuto a "battesimo cinematografico" Simone Giannicola alla sua prima apparizione in un film.
 

 

locandina 35x50.jpegimg_0016img_0007img_9984img_9993img_0004

Troupe

 

 

La Regia del progetto sul set l'ho affidata ad Alessandro Montone, regista giovane, ma molto creativo, che ha curato ogni minimo dettaglio delle riprese con l'esperienza di un regista pluridecennale. Mi sono affiancata a lui nella regia in post produzione, rispettando la qualità delle sue inquadrature e mantenendomi fedele quanto più possibile alle mie idee in scrittura.

La Direzione della fotografia è di Adriano Roidi, brillante videomaker e fotografo, che ha curato sia la parte delle riprese che del reparto luci, gestendo in modo eccellente l'atmosfera del film. Ha curato anche tutta la Color Correction in fase di post produzione.
Tutto il reparto audio durante le riprese è stato affidato a Stefano Monticelli, giovanissimo e super professionale fonico di presa diretta, attento anche al più impercettibile dei sospiri.
Il montaggio, sound design e mixing, durante la post produzione li ho affidati alle preziose mani di Salah Dhaou, che durante le riprese si è occupato anche della segreteria di edizione, insieme ad Andrea Vinci, che è stato anche un super utilissimo Aiuto Regia, fornendo consigli giustissimi. 
L'assistente operatore e reparto luci è stato Davi Sakhechidze, presenza validissima tanto per il lavoro che ha svolto, che per i suggerimenti sapienti che ha dispensato a tutti.
Il Trucco e Parrucco sono stati affidati per la maggior parte delle riprese a Maddalena Tufano, con il supporto (in sostituzione per una giornata di riprese) di Letizia Palmirotta, entrambe straordinariamente professionali, veloci, pulite, presenti sul set in ogni istante.
Dulcis in fundo, le Musiche originali sono state realizzate dal mio amico, preziosissimo e straordinario polistrumentista, Francesco Grant un talento eccellente.

Un ringraziamento particolare lo devo a un pò di persone. 

 

In primis a Taieb Ksiksi, che mi ha supportata sin dagli albori del progetto, lo ha visto nascere e seguito in ogni istante anche quando fisicamente non ha potuto essere lì con noi, dispensando preziosi consigli. Se non fosse per lui, che mi ha accompagnato nella progettazione della produzione, oggi non sarei qui a scrivere questa pagina.

 

Voglio ringraziare anche Valerio Bisogno, che è stato un valido supporto sul set ed ha dispensato saggi suggerimenti. Un doverosissimo ringraziamento lo devo infine a Sandra titolare del Bim Bum Bar e ai miei zii Celeste Biagiotti e Vito Coltella, per il loro prezioso sostegno e supporto. Grazie anche ai ragazzi di E Fu Pizza.

 

Gli ultimi indispensabili ringraziamenti li devo a mio figlio Samuele, fonte di ispirazione ogni giorno nella mia vita, che non ha esitato a supportare e sopportare il mio progetto silenziosamente e al mio compagno di vita Maurizio Roca, coproduttore del progetto, nonchè factotum sul set durante le riprese. 

 

L'amore di chi ami si vede quando, cercando di realizzare un sogno, ti volti e lo trovi al tuo fianco a darti il suo sostegno anche solo con un sorriso o un silenzio paziente!! GRAZIE A TUTTI.